vai alla pagina di benvenuto (homepage)
English stampa questa pagina invia questa pagina per email condividi su Facebook
scrivici !
Sei qui: homepage » galleria » INDUSTRIA DEL VETRO: MACCHINE PER PRODUZIONE DI PIATTI E BICCHIERI

galleria di applicazioni realizzate

Questa è proprio tutta farina del nostro sacco !

INDUSTRIA DEL VETRO:
MACCHINE PER PRODUZIONE DI PIATTI E BICCHIERI

Motion Engineering è stata incaricata da una società leader di creare il software di base per una nuova generazione di macchine per la produzione di manufatti in vetro (bicchieri, piatti, estintori).

Il lavoro doveva essere svolto in “team” con il personale interno: la nostra società ha cercato quindi di calarsi il più possibile nella realtà tecnica e aziendale del Cliente, con competenza ma anche con umiltà, condividendo le gioie e le fatiche di un lavoro che, in molte occasioni, si è protratto fino a tarda serata per il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Motion Engineering, vista l’importanza dei partner, ha fortemente voluto un progetto “senza compromessi”: è stata creata una complessa libreria software ad hoc, contenente tutti gli ingredienti per la creazione delle future macchine.

L’approccio proposto si basa sull’utilizzo di funzioni e blocchi funzione, scritti nei vari linguaggi IEC-61131, interconnessi in modo semplice (tipicamente in linguaggio ladder) con la periferica e il database di macchina. I blocchi funzione sono assolutamente generici e omnicomprensivi. Ad esempio, la tipologia di funzionamento di un asse è scelta solo variandone un dato di configurazione. Il blocco funzione che gestisce l’asse provvede poi a gestire i diversi casi di funzionamento. I vari assi non sono quindi che “istanze” di FB complessi, richiamate in modo recursivo, dal funzionamento affidabile, in quanto sempre uguali l’una all’altra.

La personalizzazione di una nuova macchina si limita, quindi, alla modifica dei segnali di interconnessione, dimenticandosi della complessità racchiusa nel function block.

» leggi la News “Un progetto senza compromessi

 

INDUSTRIA DEL VETRO: MACCHINE PER PRODUZIONE DI PIATTI E BICCHIERI

 


 

Indice delle applicazioni

(selezionare l’applicazione desiderata con un semplice clic)

 

inizio pagina



Motion Engineering s.r.l.
telefono+39 015 8123203     fax+39 015 8129317     email  Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

disclaimer privacy warning credits favorites