vai alla pagina di benvenuto (homepage)
English stampa questa pagina invia questa pagina per email condividi su Facebook
scrivici !
Sei qui: homepage » galleria » SISTEMA DI SUPERVISIONE SU RETE CAN E MODBUS

galleria di applicazioni realizzate

Questa è proprio tutta farina del nostro sacco !

SISTEMA DI SUPERVISIONE SU RETE CAN E MODBUS

Usando linguaggi di programmazione standard abbiamo realizzato sistemi di supervisione PC-based su specifiche del Cliente.

Tali pacchetti software sono stati particolarmente apprezzati per l’assenza di royalties su macchine di serie (una volta sviluppato il progetto, il Cliente è libero di replicare all’infinito l’installazione dell’applicativo senza costi ulteriori).

Dal punto di vista tecnico tali prodotti si basano interamente su database e sulle più avanzate tecnologie di accesso a questi ultimi. Tutti i parametri di configurazione e di ricetta fanno quindi capo a particolari tabelle di database, mentre allarmi e sinottici fanno riferimento a strutture temporanee.

La particolare concezione del prodotto rende facile l’estendibilità della connessione a reti Ethernet, permettendo (via ODBC) l’accesso ai database anche da server o mainframe remoti.

Dal punto di vista delle comunicazioni seriali abbiamo invece utilizzato semplici protocolli ASCII, protocolli Modbus (di cui abbiamo anche sviluppato controlli proprietari di tipo Active-X), connessioni a bus di campo (CAN, Can-Open) mediante l’integrazione di apposite schede hardware nel nostro progetto base.

 

SISTEMA DI SUPERVISIONE SU RETE CAN E MODBUS

 


 

Indice delle applicazioni

(selezionare l’applicazione desiderata con un semplice clic)

 

inizio pagina



Motion Engineering s.r.l.
telefono+39 015 8123203     fax+39 015 8129317     email  Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

disclaimer privacy warning credits favorites