vai alla pagina di benvenuto (homepage)
English stampa questa pagina invia questa pagina per email condividi su Facebook
scrivici !
Sei qui: homepage » galleria » INDUSTRIA DEL LEGNO: SFOGLIATRICE DI TRONCHI D’ALBERO

galleria di applicazioni realizzate

Questa è proprio tutta farina del nostro sacco !

INDUSTRIA DEL LEGNO:
SFOGLIATRICE DI TRONCHI D’ALBERO

È stata realizzato un particolare tipo di sfogliatrice di tronchi d’albero per la realizzazione di strisce di legno per compensati, cassette di frutta, ecc.

La macchina è composta da un asse primario (servomotore CC di grande potenza) per la messa in rotazione del tronco, da una coppia di rulli tensionatori e da una cesoia volante (questi ultimi gestiti da 2 motori brushless).

Tutti i tre motori sono coordinati da motion controller, l’automazione di macchina è invece gestita mediante un PLC (connesso al motion controller mediante una connessione seriale Modbus).

Sull’asse cesoia è implementata una camma elettronica per consentire l’adeguamento della velocità tangenziale della lama rispetto alla velocità di scorrimento del materiale.

Sull’asse rulli tensionatori è realizzato invece un sofisticato controllo in catena chiusa mediante l’utilizzo di una fotocellula analogica per lettura di distanze. L’ansa provocata dal materiale sfogliato è quindi mantenuta costante dal calcolo continuo del rapporto di riduzione imposto sui rulli tensionatori. Per gestire tale funzione è stato realizzato un apposito algoritmo PID aggiuntivo all’interno del motion controller.

 

INDUSTRIA DEL LEGNO: SFOGLIATRICE DI TRONCHI D’ALBERO

 


 

Indice delle applicazioni

(selezionare l’applicazione desiderata con un semplice clic)

 

inizio pagina



Motion Engineering s.r.l.
telefono+39 015 8123203     fax+39 015 8129317     email  Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

disclaimer privacy warning credits favorites