vai alla pagina di benvenuto (homepage)
English stampa questa pagina invia questa pagina per email condividi su Facebook
scrivici !
Sei qui: homepage » galleria » INDUSTRIA DEL PACKAGING: FARDELLATRICE

galleria di applicazioni realizzate

Questa è proprio tutta farina del nostro sacco !

INDUSTRIA DEL PACKAGING:
FARDELLATRICE

È stata realizzato un particolare tipo di fardellatrice completamente servocontrollata (12 assi), destinata al mercato del confezionamento di bottiglie, flaconi di cosmetici, saponi, ecc.

La macchina è controllata da un sistema motion integrato dotato di funzioni di I/O veloce, da un PLC per le funzioni di I/O classiche e per il controllo delle temperature e da un pannello di interfaccia HMI, tutti collegati fra loro su bus CAN.

La tipologia di questa macchina ha imposto l’utilizzo massiccio di camme elettroniche al fine di produrre i complessi movimenti continui necessari. Molti profili di camma devono essere ricalcolati “on the fly” sia al cambio ricetta sia su variazione di qualche parametro chiave.

Tutti gli assi richiedono inoltre un rifasamento continuo per evitare derive sulla fase legate a frazioni di impulso non compensate o imprecisioni di conteggio.

La completa gestione in controllo di coppia (“torque mode”) ha consentito infine di sviluppare sofisticate funzioni di controllo di forza, che eliminano la necessità di giunti meccanici di sicurezza. Qualsiasi anomalia dovuta al transito dei prodotti si traduce pertanto in un arresto “soft” della macchina, seguito da un rifasamento selettivo dell’asse interessato.

 

INDUSTRIA DEL PACKAGING: FARDELLATRICE

 


 

Indice delle applicazioni

(selezionare l’applicazione desiderata con un semplice clic)

 

inizio pagina



Motion Engineering s.r.l.
telefono+39 015 8123203     fax+39 015 8129317     email  Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

disclaimer privacy warning credits favorites