vai alla pagina di benvenuto (homepage)
English stampa questa pagina invia questa pagina per email condividi su Facebook
scrivici !
Sei qui: homepage » galleria » INDUSTRIA DEL PACKAGING: LINEE DI CONFEZIONAMENTO COMPLETE

galleria di applicazioni realizzate

Questa è proprio tutta farina del nostro sacco !

INDUSTRIA DEL PACKAGING:
LINEE DI CONFEZIONAMENTO COMPLETE

Il particolare settore di provenienza dei nostri professionisti fa del packaging il settore tradizionalmente più conosciuto e nel quale possiamo sicuramente fornire le soluzioni più all’avanguardia.

Abbiamo realizzato molte linee complesse per l’imballaggio e il confezionamento dei prodotti più svariati.

Oltre ad applicazioni “classiche” quali linee flow-wrapper verticali e orizzontali, ci siamo occupati di caricatori speciali governati da assi e camme elettronici e di linee costituite da nastri di trasporto “intelligenti”.

Anni di esperienza nel settore del packaging ci hanno fatto conoscere differenti sistemi di automazione, permettendoci di consigliare eventualmente il nostro Cliente sul sistema a Lui più adatto per velocità, precisione di movimento, funzioni PLC, ecc. Viene sovente da noi sviluppato anche il progetto software su alcuni dispositivi periferici quali PLC o PC di supervisione.

Su tutte le macchine da noi proposte c’è l’utilizzo intensivo di sistemi motion integrati o distribuiti, mediante i quali è possibile controllare in posizione tutti i motori. Infatti, a differenza di analoghe soluzioni presenti sul mercato, sulle macchine per imballaggio da noi presentate tutti gli assi beneficiano del loop chiuso di posizione, annullando l’influenza degli offset e delle derive e rendendo assolutamente pari a zero l’errore di velocità, anche su semplici nastri di trasporto.

La padronanza di raffinati algoritmi software real-time basati su interrupt, unitamente al controllo di posizione implementato su tutti gli assi, permettono di effettuare veloci operazioni di sincronismo al volo, indispensabili per il controllo di registro.

Sono state installate macchine di nostro progetto con cadenze superiori ai 1100 prodotti/min e controllo al volo della posizione di inserimento dei prodotti sulle catene di trasporto. Anche la complessità non ci spaventa: sono regolarmente in produzione linee di imballaggio comprendenti circa 50 assi, interamente coordinati da reti di motion controller, PLC e PC.

 

INDUSTRIA DEL PACKAGING: LINEE DI CONFEZIONAMENTO COMPLETE

 


 

Indice delle applicazioni

(selezionare l’applicazione desiderata con un semplice clic)

 

inizio pagina



Motion Engineering s.r.l.
telefono+39 015 8123203     fax+39 015 8129317     email  Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

disclaimer privacy warning credits favorites