vai alla pagina di benvenuto (homepage)
English stampa questa pagina invia questa pagina per email condividi su Facebook
scrivici !
Sei qui: homepage » chi siamo

chi siamo

Le vere passioni perdurano, anche se in continua evoluzione

Motion Engineering è la naturale evoluzione di un sodalizio professionale già esistente tra Lucio Bonandini e Luca Viano, ingegneri elettronici specializzati nell’automazione industriale e nel controllo del movimento.

L’attività dei due titolari nei settori specifici è cominciata subito dopo la laurea al Politecnico di Torino (Bonandini nel 1991, Viano nel 1997), fino al 2001, anno di nascita della società.

Motion Engineering offre il suo servizio ad aziende maggiori, apportando il proprio know-how nel campo dell’automazione industriale e del progetto di impianti industriali.

È un’azienda molto dinamica, in grado in qualsiasi momento di trasformarsi in una “propaggine” dell’ufficio tecnico del Cliente, aiutandolo a sopperire a temporanee o strutturali esigenze di sviluppo.

Il target applicativo è sicuramente elevato: macchine e impianti industriali ad alta cadenza produttiva, nei settori più ostici dal punto di vista della progettazione, quali alimentare, packaging, carta, automotive.

Pur svolgendo un’attività ad alta tecnologia, presso Motion Engineering si è fin da subito creato un clima estremamente positivo, si respira a volte ancora l’entusiasmo per una scoperta o il sapore dell’invenzione. Crediamo di poter parlare, con un termine forse oggi un po’ desueto, di passione per il proprio lavoro.

Presso di noi non esistono particolari gerarchie, ogni persona è rispettata per le proprie idee e ha fin da subito la facoltà di esprimersi al meglio. Ci siamo imposti fin dall’inizio di condividere, senza chiusura alcuna, tutte le informazioni necessarie anche con i collaboratori più giovani. Il risultato è una forte intercambiabilità di tecnici.

Su ogni progetto ci siamo imposti di avere sempre almeno due persone prontamente operative, anche a costo di affiancare la seconda persona a nostre spese. È una forma di “ridondanza” che i nostri Clienti apprezzano molto.

Motion Engineering si è fatta in questi anni una solida fama di azienda onesta, in grado di lavorare nel pieno rispetto di tutte le norme etiche.

Siamo certi tuttavia che sia questa la strada giusta, che sia pagante sul lungo termine e che permetta, in definitiva, di lavorare anche in armonia con noi stessi.

Il nostro organico, in costante sviluppo, a oggi è composto di 5 persone, tutti con mansioni progettuali e operative di alto livello.

 

Lucio Bonandini e Luca Viano
Lucio Bonandini e Luca Viano

 

inizio pagina



Motion Engineering s.r.l.
telefono+39 015 8123203     fax+39 015 8129317     email  Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

disclaimer privacy warning credits favorites